Suche einschränken:
Zur Kasse

4 Ergebnisse.

Quando la fantasia ballava il «boogie»

Parise, Goffredo / Perrella, S.
Quando la fantasia ballava il «boogie»
Il "colpo d'occhio", ossia la capacità di racchiudere in un dettaglio la segreta morfologia di un personaggio, è la qualità che più colpisce in questi scritti, in cui Goffredo Parise parla soprattutto degli scrittori e dei libri che per lui hanno contato (con "incursioni ingiustificate" nel mondo dell'arte e della pittura e del cinema). Tra gli altri, lo scrittore si sofferma su Joseph Cornell, Montale, Comisso, Gadda, Maugham, Simenon.

CHF 38.50

Il ragazzo morto e le comete

Parise, Goffredo / Perrella, S.
Il ragazzo morto e le comete

Antoine, che con una parrucca bianca e una redingote di raso azzurro vola in pallone, Squerloz, il costruttore di barche che vive in cantina con un barbagianni, una civetta e un topo bianco, Edera, che tutti credono una qualsiasi ragazza bionda mentre in lei "c'è molto di più e che non si può dire perché è mistero", Leopolda e Massimino, coi loro occhi di vetro, la pelle di stracci e un corteo di infinite,...

CHF 29.50

Dobbiamo disobbedire

Parise, Goffredo / Perrella, S.
Dobbiamo disobbedire
La borghesia, il sesso, il divorzio, l'aborto, la pornografia, la politica insomma: l'Italia com'è, e come potrebbe essere se solo lo volessimo - nelle risposte di Parise ai lettori del "Corriere della Sera". Risposte limpide, ribelli, bruscamente poetiche, come si addice a un grande scrittore.

CHF 14.90